Richiedere copie di atti
IL RILASCIO DI COPIA
Il Notaio è obbligato a rilasciare copia di atti da lui conservati a chiunque ne faccia richiesta, nel rispetto delle norme che regolano tale attività, ed in particolare quelle relative all’imposta di bollo ed alla Legge Notarile. Pertanto il Notaio deve anteporre le ragioni della legge a quelle della cortesia, anche a doverosa tutela, per quanto di sua competenza, della riservatezza delle parti intervenute in atto.
Conseguentemente, lo studio Notaio Guido Vellani rilascia solo copie autentiche ed in regola con l’imposta di bollo (salvo che il richiedente non segnali la ricorrenza di una norma che lo esenti dall’imposta).
MODALITA' OPERATIVE
Il richiedente deve compilare ed inviare il modulo in calce.
Lo studio invia al richiedente l'importo del costo della copia (che varia a seconda del numero di pagine, della tipologia dell'atto, e delle modalità di invio richieste).
Il richiedente procede quindi al versamento della somma richiesta mediante bonifico (IBAN: IT 69 Z 05387 12901 000000418146).
Al ricevimento del bonifico, la copia viene inviata con le modalità richieste (cartacea con raccomandata a.r.; file pdf per posta elettronica ordinaria; file p7m per posta elettronica ordinaria o certificata) all'indirizzo prescelto dal richiedente.